Bambini

Il dentista per bambini si occupa della cura delle problematiche odontoiatriche dei piccoli, dall’infanzia all’adolescenza. Il Centro Medico Specialistico Bolognese è il centro di ortodonzia infantile più rinomato della provincia di Bologna.

I nostri dentisti non solo si occupano di diagnosticare con professionalità difetti di allineamento e malocclussione delle arcate dentali (ad esempio denti storti, ampi spazi interdentali, morso profondo e denti sporgenti), ma prestano attenzione soprattutto all’aspetto psicologico, che nell’odontoiatria pediatrica rappresenta l’80% dell’attività pediatrica.

Prevenzione e igiene quotidiana dei denti

Compito di un buon dentista infantile è non solo curare denti malati ma istruire bambini e ragazzi a una corretta igiene dentale, lo strumento migliore per mantenere in salute nel tempo la propria dentatura. I nostri pedodontisti istruiranno i bimbi al corretto utilizzo dello spazzolino e del filo interdentale, puntando a prevenire abitudini viziate e ad insegnare le corrette tecniche di spazzolamento, trasmettendo ai più piccoli l’importanza di una bocca sana.

shortcode image