Chi siamo

La nostra missione

Il Centro Medico Specialistico Bolognese Srl, nasce nel 1992, per offrire una risposta più adeguata alla crescente domanda di prestazioni sanitarie specialistiche, in particolare odontoiatriche, dell’intera comunità locale. Ci distinguiamo da coloro che propongono la salute low cost, che operano con poca attenzione alla qualità e alla salute del cliente. Ci caratterizziamo per la qualità delle prestazioni, per la sensibilità ed attenzione alle persone, e per una innovativa struttura di aggregazione tra professionisti, che mettendosi in rete fra loro offrono servizi di alta qualità, tecnologicamente all’avanguardia, a prezzi vantaggiosi, in una modalità organizzativa che è ancora oggi unica nel suo genere.

I nostri valori:

Relazioni

  • La persona è al centro: il cliente ed il personale sono il cuore del nostro lavoro;
  • Personalizzazione: tutti i percorsi diagnostico-terapeutici suggeriscono diverse proposte individualizzate, assicurano la continuità del rapporto tra cliente, medici e personale di assistenza, oltre a proporre soluzioni di pagamento personalizzate;
  • Disponibilità: oltre alla competenza professionale specifica, la cortesia e la sensibilità alle esigenze delle persone sono centrali nella nostra filosofia.

Diritti

  • Imparzialità: parità di trattamento ed attenzione per tutti i clienti;
  • Diritto di scelta: da parte del cliente nell’individuare il professionista a cui rivolgersi;
  • Diritto all’informazione: rigorosa attuazione di quanto previsto dal Codice Deontologico Medico in merito all’informazione al cliente sulle terapie, sui possibili rischi ed effetti collaterali e sui risultati, mantenendone adeguata documentazione.

Alta professionalità

  • Formazione continua: le competenze professionali e le tecnologie idonee assicurano la qualità per i clienti;
  • Sicurezza ed igiene: poniamo la massima attenzione alla sicurezza dei clienti. A questo fine sono disposte rigorose procedure di sanificazione degli ambienti e delle superfici, l’uso ovunque possibile di materiale monouso, la sterilizzazione in autoclave degli strumenti, con periodica convalida dei processi da parte di laboratori autorizzati. Il processo di sterilizzazione viene effettuato secondo le norme vigenti;
  • Osservazioni e reclami: ogni cliente ha la possibilità di presentare osservazioni, suggerimenti e reclami al responsabile di ciascuna sede operativa, o direttamente alla società all’indirizzo marketing@centromedicobo.it, ed a ricevere una risposta scritta entro 15 giorni dal ricevimento degli stessi.

La nostra rete professionale

Abbiamo costruito in oltre 20 anni una posizione di leader di mercato per le prestazioni odontoiatriche sul territorio bolognese, con 9 ambulatori aperti tra Bologna e provincia, e, grazie ai nostri 54 Professionisti, serviamo regolarmente oltre 12.000 clienti l’anno. Utilizziamo materiale di livello Gold Standard Mondiale e selezioniamo i fornitori più qualificati del mercato. Il nostro Centro è inoltre accreditato dall’Agenzia Sanitaria Regionale, e può offrire presso alcuni ambulatori dislocati sul territorio provinciale servizi in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) per i cittadini che rientrano nelle fasce di esenzione ISEE. Il Centro Medico Specialistico Bolognese srl è inoltre socio del Centro Dentistico Romagnolo srl, struttura analoga ad essa ed operante in Romagna presso le sedi di Forlì, Cervia (RA) e Santa Sofia (FC), per l’erogazione di servizi di prevenzione e terapia odontoiatrica.

Il nostro sogno

Vogliamo che sul nostro territorio ogni cittadino possa godere di un servizio sanitario di altissima qualità, in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora. Vogliamo che il nostro Centro, grazie alla prevenzione e alla cura, elevi il livello di salute ed il benessere della vita di ogni persona.